top of page

La nostra passione per il legno viene da lontano

​

Nel 1955 papà Gerardo, a soli 17 anni, scopre la sua passione per il legno. Impara l'arte del restauro di mobili ed in poco tempo diventa ebanista. Con la bicicletta e la sua cassetta degli attrezzi gira i vicoli di Roma fino ai Castelli Romani per riparare mobili, cucine, porte e finestre.

Affina così le sue doti nel creare mobili su misura che si adattino e valorizzino piccoli e grandi ambienti. Nicchie, sottoscala, spazi angolari: ogni centimetro quadrato della casa può diventare utile per abbellire ed arredare. Librerie, armadi, camere da letto...tutto su misura.

Nel 1960 Gerardo apre la sua falegnaemeria nella quale, anno dopo anno, inserisce utensili e macchinari che gli consentono di realizzare lavorazioni più particolari ed importanti.

Mobili in legno massello, profili impiallacciati, bugnature. L'uso delle macchine abbinato alla sua  conoscenza delle tecniche di lavorazione del legno.

Tutta la passione di Gerardo è stata tramandata ai figli Fabio, Antonello e Massimiliano che fin da piccoli imparano a conoscere i rudimenti della lavorazione del legno, della scelta tra le diverse qualità in base al tipo di realizzazione, della sua verniciatura per esaltarne le caratteristiche estetiche.

Oggi nella falegnameria Siena si eseguono piccoli e grandi lavori anche in legno massello, sia per interni che per ambienti esterni. Inoltre si restaurano mobili, cucine, finestre e porte in legno.

​

​

bottom of page